Gambero Rosso Bar d’Italia 2013

Gambero Rosso Bar d'Italia 2013 Dalla IoleLungo il porto canale di Rimini un chioscho degli anni ’50, antico ritrovo di pescatori  e amanti del mare, oggi un piccolo scrigno di delizie. L’ifferta di alta qualità insieme a quella simpatia e attenta cura tipicamente romagnola hanno conquistato negli anni una clientela affezionata che attende con ansia i sei mesi di attività

La giornata comincia bene già dal mattino con le paste fresche di Rinaldini e una buona linea di caffetteria. Bene anche il pranzo: piadine farcite, insalatone e succhi bio. E’ però verso sera che il locale si affolla per bere un calice godendosi il tramonto e respirando il profumo del mare.

Sono tante le etichette di vini a disposizione ma il protagonista incontrastato è lo Champagne, la grande passione del proprietario Stefano Fiorani. All’altezza i piattini di accompagnamento: al tavolo arrivano piccole porzioni di prodotti selezionati come Pata Negra, foie gras, formaggi di capra, burro della Bretagna, grandi extravergini italiani.

Da Segnalare anche le seratea tema: ogni quindici giorni il giovedì degustazioni di salumi e formaggi, mentre il sabato il tema ruota intorno al mare, ostriche e crudi tutti abbinati, nemmeno a dirlo, con la giusta bollicina.


No Replies to "Gambero Rosso Bar d'Italia 2013"


    Got something to say?

    Some html is OK